CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Ancora disagi notturni per l’autolaghi: oggi si asfalta

Più informazioni su

Fino a venerdì mattina prevista la chiusura della rampa di accesso a Lazzago per lavori di sistemazione del fondo stradale. E verso Milano continuano le chiusure per le tre corsie.

 

 

Ancora disagi serali e notturni, in particolare per gli stranieri in arrivo in Italia, per chi deve percorrere l’autostrada dei laghi A9. Anche stasera 8dalle 20 alle 6 di domani) la rampa di accesso a Lazzago verso l’ingresso per Milano sarà chiusa. Stessa cosa anche per l’accesso all’area tir di via Colombo: operai e ruspe in azione per la posa dell’asfalto dopo la fresatura dei giorni scorsi. L’intervento, poco invasivo per la viabilità comasca visto che viene fatto di notte, durerà fino a venerdì. Ma poi dovrebbero partire, sulle strade di Como, altri cantieri.

Sempre in A9 in questa settimana previste altre chiusure notturne del tratto tra Lomazzo e Saronno in direzione Milano: operai ancora impegnati a mettere asfalto e strisce dopo le tre corsie, ormai già operative da diverse settimane. Ma chi viaggia di notte incontro disagi e deviazioni: i più sconcertati i turisti stranieri, “buttati” fuori dall’autostrada all’improvviso e con pochi cartelli per potersi raccapezzare per il rientro.

 

Più informazioni su