CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Fine delle code per gli sconti, ora “pieno” più caro

Più informazioni su

Questa mattina gli ultimi assalti degli automobilisti comaschi ai distributori: Eni e tutte le altre compagnie hanno concluso la campagna estiva di agevolazioni. Categoria sempre in difficoltà.

 

 

 

Le ultime code nel fine settimana ed in mattinata ai distributori lariani. Da oggi le campagne estiva di agevolazione sul prezzo della benzina e del diesel solo solo un riordo. Eni ed Agip (le prime a dare il via all’iniziativa), ma anche tutte le altre compagnie petrolifere hanno sospeso le agevolazioni usate nel fine settimana. Ora si torna ai prezzi di sempre e con il rischio di andare dritti a quota 2 euro per la verde entro fine anno. L’iniziativa estiva ha avuto un successo superiore alle aspettative in tutta la provincia: non c’è stato un fine settimana senza le code per fare il rifornimento.

La categoria, in netta difficoltà da mesi ormai, si aspetta ora qualcosa di nuovo a breve. Anche se non sono mancate le critiche a queste campagne estive. Ad attendersi di più i gestori del comasco, alle prese con la solita concorrenza svizzera e la Regione che, dopo la carta-sconto, non è riuscita a strappare altro al Governo.

Più informazioni su