CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Como, da oggi una ripartenza con tante difficoltà

Più informazioni su

La città ritrova il suo aspetto abituale dopo le ferie estive. Rientro con il lavoro incerto ed i rincari. Il vero allarme dalla Confcommercio: negozi al dettaglio in forte rischio.

 

 

 

Ripartenza con tanti dubbi. E molte difficoltà in vista. La prima, la più grave e la più evidente, è l’emergenza lavoro. Una crisi che non sembra risparmiare niente e nessuno. Decine le aziende lariane alle prese con bilanci negativi ed un autunno a tinte fosche. In queste ore arriva anche l’allarme della Confcommercio nazionale – che riguarda, però, anche il Lario – sui negozi al dettaglio: loro i più colpiti e le chiusure si susseguono a ritmo incessante. Situazione grave anche in città ed hinterland: decine le attività a rischio chiusura entro fine anno.

Ma la Como che oggi cerca di ripartire dopo le vacanze estive – ormai tutti al rientro tranne poche eccezioni – è anche quella alle prese con i soliti rincari di settembre. Molte famiglie devono fare quadrare i conti per la scuola dei figli che sta per iniziare (il via mercoledì 12) e le altre spese. Con bollette sempre più care e tasse che non sembrano dare respiro. Facile dirlo, ma sembra proprio un settembre nero.

Più informazioni su