CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Monticello, tanti sul green per sconfiggere il diabete

Più informazioni su

Significativa giornata oggi organizzata dalla Fondazione italiana Onlus: impegnate 40 squadre, presente anche dei professionisti del golf. Il dettaglio dell’iniziativa e come aiutare chi è colpito dalla malattia.

 

 

 

La Fondazione italiana diabete Onlus (FID), in collaborazione con Golf@360 Srl organizza per oggi al Golf Club Monticello, il suo esclusivo evento a scopo benefico: si tratta del secondo appuntamento del «circuito PRO-AM FID» che coinvolge i principali club del nord e centro Italia, al fine di poter dare un contributo concreto e costante alla ricerca sul diabete. Alla gara prevista parteciperanno circa 40 squadre composte 5 giocatori (di cui 1 professionista e 4 giocatori dilettanti). Il gruppo dei professionisti sarà composto da giocatori tra i migliori del nostro paese. Saranno oltre 150 i dilettanti che avranno modo di disputare, a fianco dei professionisti, una gara di altissimo livello agonistico. Tra gli iscritti sono previsti rappresentanti dell’imprenditoria e dello sport che, con la loro presenza, daranno un supporto importante alla giornata di sport e solidarietà.

Al termine della competizione si svolgerà la premiazione. La giornata proseguirà con un fresco cocktail al quale saranno invitati tutti i partecipanti alla Pro-Am, ma potranno anche prendervi parte loro eventuali accompagnatori nonché i soci del Club che vorranno unirsi. Acquistando i biglietti, tutti potranno partecipare alla lotteria benefica ricca di premi di altissimo livello, tra cui un soggiorno di una settimana in pensione completa presso l’esclusivo Lawford’s Hotel in Kenya! Tutti coloro che volessero acquistare i biglietti (euro10,00 cad.), pur non essendo presenti alla Pro-Am, possono farlo attraverso una donazione alla FONDAZIONE ITALIANA DIABETE ONLUS seguendo le coordinate bancarie sul sito: www.fondazionediabete.org. Tutti i biglietti acquistati parteciperanno all’estrazione, senza obbligo di presenza alla premiazione. I vincitori, se non presenti, saranno contattati il prima possibile per la consegna del premio.

Il numero delle persone colpite da diabete è notevolmente aumentato nell’ultimo decennio. Si calcola che, oggi, siano più di 3.000.000 gli italiani con questa patologia, a cui vanno aggiunti circa 1 milione di persone che non sanno di averlo. Oggi il diabete rappresenta, nel mondo, la quarta causa di morte, dopo le malattie cardiovascolari, cerebrovascolari e i tumori delle vie respiratorie, con circa 4 milioni di decessi e oltre 7 milioni di nuovi casi ogni anno.

Più informazioni su