Cronaca

Incendio nella notte: bruciano l’auto del sindaco

sindaco magreglio

E’ successo a Magreglio poco prima della mezzanotte: la vettura è poi finita in fiamme contro il cancello di una casa di riposo. Ingente mobilitazione in posto. I pompieri: gesto doloso.

 

 

 

 

Incendiata e danneggiata seriamente l’auto del sindaco di Magreglio Giovanna Arrigoni, 66enne . Ignoti, infatti, hanno appiccato il fuoco volutamente – la conferma dai pompieri – alla vettura del primo cittadino lasciata parcheggiata in strada. E’ successo poco prima della mezzanotte. Attimi di intensa mobilitazione per il piccolo centro del trinagolo lariano: la vettura in fiamme è poi finita contro la cancellata di una vicina casa di riposo. Rogo domato dai pompieri di Canzo, arrivati in posto con un’autobotte da 4.000 litri in dieci minuti dalla richiesta di aiuto. Nessuna ripercussione per gli ospiti della casa di riposo, molti dei quali già a letto quando è scoppiato l’incendio.

Gesto doloso, come detto. Volontario secondo i pompieri che vicino all’auto della Arrigoni hanno trovato una tanica di plastica ed alcuni stracci con i quali i piromani hanno cosparsi di benzina la vettura prima di darle fuoco. Carabinieri informati dell’accaduto e già impegnati per risalire agli autori del gesto.

commenta