CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Fine delle vacanze, i comaschi trovano i cantieri

Più informazioni su

Lunedì ne partono due nelle ore notturne, mentre di giorno si procederà alla fresatura a Lazzago. Si proseguirà per settimane. L’assessore:”Impossibile farli prima”.

 

 

Altre asfaltature in vista sulle strade di Como e disagi sicuri già da lunedì prossimo. Lo rende noto il Comune precisando che da lunedì 3 settembre fino a venerdì 7 verrà chiusa la rampa di accesso all’Autostrada A9 a Como Sud e la rampa che dalla rotatoria di Lazzago di via Cecilio porta a Grandate e al Centro Tir di via Colombo per lavori di asfaltatura dal giorno 3 settembre e fino al 7 settembre dalle ore 20 alle ore 6. E’ vietata la circolazione di ogni specie di veicoli sugli svincoli di Lazzago e più precisamente sulla rampa che porta all’ingresso dell’Autostrada A9 a Como Sud e le rampe che portano a Grandate e al Centro Tir di via Colombo. E fino a domattina, la via per Cernobbio, nel tratto compreso tra via Bellinzona e via Conciliazione, verrà chiusa al traffico dalle 20 alle 6 per consentire i lavori di riasfaltatura. In tutte le strade si lavorerà di notte. Di giorno – a seguito dei lavori di fresatura e del rialzo dei tombini – le auto dovranno viaggiare a 30km/h.

I cantieri proseguiranno, tempo e imprevisti permettendo, per tre settimane. Il programma della prossima settimana è tuttora in fase di definizione e verrà comunicato nei prossimi giorni. “Come avevamo già spiegato – ricorda l’assessore alle Strade e alla Mobilità Daniela Gerosa – i lavori di asfaltatura sono, purtroppo, slittati a fine agosto per questioni amministrative. La notizia non ci ha certamente entusiasmati e stiamo già lavorando perché per il futuro i lavori vengano eseguiti nel periodo estivo per minimizzare il più possibile i disagi”. Con la fine dei lavori e la posa della nuova segnaletica stradale, in via per Cernobbio verrà ripristinata la corsia riservata al trasporto pubblico, nel tratto tra il lido di Villa Olmo e la rotonda all’incrocio con via Bellinzona.

E l’assessore ha anche ricordato che nel corso della prossima settimana, a partire da lunedì 3, verrano eseguiti alcuni lavori di ripristino asfalti per conto di Enel. Le strade interessate: fresatura e la riasfaltatura di alcuni tratti in via Oltrecolle all’altezza di via Cherubini e all’altezza di via Caprani; nella stessa notte di lunedì 3 si procederà con la fresatura e la riasfaltatura di alcuni tratti in via Canturina all’altezza di via Mirabello.
Sempre il 3 settembre, di notte, si procederà con la fresatura di alcuni tratti in via Rodari e piazza Roma. L’asfaltatura verrà con ogni probabilità terminata la sera successiva, il 4 settembre. Il 5 settembre di giorno, infine, si procederà con la fresatura e la riasfaltatura di alcuni tratti delle vie Alberina, Giovanni da Meda, Frigerio e Col di Lana.

Più informazioni su