CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

A Porlezza il Blues di Jesse James King

Più informazioni su

Nuovo appuntamento del Festival Lago di Como e Insubria, la kermesse itinerante che quest’anno festeggia la sua decima edizione. Alle 21.00 sul lungolago.

 

 

Continuano gli appuntamenti del Festival Lago di Como e Insubria, la kermesse itinerante che quest’anno festeggia la sua decima edizione. Questa sera, alle 21, a Porlezza (lungolago) è il turno dell’infuocato concerto del bluesman americano Jesse James King, in compagnia della Rooband (Roberto Testini – guitar & vocal, Barbara Mavilia – drums, Francesco Onidi – bass). Jesse James King, nato a Clinton N.C., ha iniziato la sua carriera da musicista a 16 anni, quando gli fu offerto di entrare nei “Delton” per il più grosso tour degli Stati Uniti, come supporter di Tina Turner, Bo Diddley e US Bond. Due anni dopo fece il grande passo verso Parigi con Rocky Roberts e gli Airedales, una soul band che divenne molto popolare in Francia e in Italia raggiungendo più volte la vetta delle classifiche, andando in tour con artisti come i Rolling Stones, Jimi Hendrix e Gene Vincent. Jesse ha sempre amato tutto questo, cantare il Blues e suonare l’organo Hammond, che lo ha portato poi a scrivere e interpretare pezzi originali. Jasse James ha fin da allora suonato nei maggiori eventi blues di tutto il mondo, tra questi assolutamente indimenticabili le performance al Montreaux Festival, Lugano Blues to Bob, il Kristansun Festival e molti altri. Questo sound internazionale nasce dalla volontà di catturare la magia e la potenza della voce di Jesse che, unito al suono sentimentale dell’Hammond, offre ogni volta sul palco una magia indimenticabile. Jesse si esibisce in Italia e in Europa con la RooBand di Roberto Testini. La band nasce nel 1991 come band di supporto per la grande blues singer americana Barbara Carr e diventa poi la backing band di riferimento per molti artisti americani. Una band capace di intrattenere, coinvolgere e far ballare il pubblico.

 

I prossimi appuntamenti di Agosto

25. Pianello Lario – Timba Portena

30. Breggia (Canton Ticino) – Marco della Noce

31. Faloppio – Sinfolario Orchestra

I prossimi appuntamenti di Settembre

01. Menaggio – Orchestra Sinfonica

02.Lurago d’Erba – Orchestra Sinfonica

07. Vacallo (Canton Ticino) Sinfolario Orchestra della Rep. di Udmurtia

09. Cermenate – Sinfolario Orchestra della Rep. di Udmurtia

14. Albese – J-Ax (a pagamento)

Tutto il cartellone della manifestazione, che si concluderà il 14 settembre 2012  ad Albese (Co) con l’atteso live di J-Ax, unico evento a pagamento inserito in programma, è disponibile sul sito: www.festivallagodicomo.it.

 

 

Più informazioni su