CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Basket: oggi il raduno per Cantù

Più informazioni su

Nella giornata di Ferragosto il raduno alla Ngc Arena (ore 18.00). Assenti 5 giocatori impegnati con le rispettive nazionali. La presentazione ufficiale ai tifosi a settembre.

 

 

Raduno a Ferragosto. Si terrà questa sera, infatti, alle ore 18.00 alla NGC Arena, il raduno della Pallacanestro Cantù. Assenti giustificati, causa impegni con le rispettive squadre nazionali nelle qualificazioni ai campionati europei del 2013, ben 5 giocatori: ossia Jonathan Tabu, Manuchar Markoishvili, Pietro Aradori, Marco Cusin ed Alex Tyus. Presenti al raduno i tre statunitensi Jerry Smith, Jeff Brooks e Maarty Leunen, il capitano Nicolas Mazzarino, Marko Scekic, reduce dall’infortunio al ginocchio che lo ha tenuto lontano dal campo nella scorsa stagione e il giovane Abass Awudu Abass, che in estate ha ben figurato nei campionati europei Under 20 in Slovenia.

A questi si aggiungeranno, per completare il roster in attesa del rientro dei nazionali, il lungo Christian Di Giuliomaria, cresciuto proprio alla Pallacanestro Cantù di cui ha indossato la maglia per quattro annate in Serie A dal 1996 al 2000, il lituano Povilas Cukinas, già visto anche lui in Brianza nella stagione 2007/08, l’esperta guardia statunitense, ex Napoli, Milano e Brindisi, Chris Monroe  e i due esterni italo- americani Joe Scott, che si era già allenato nello scorso maggio con la formazione di coach Andrea Trinchieri, e Tyler Bernardini.

Dal settore giovanile Giacomo Maspero, l’anno scorso nominato miglior giovane della Divisione nazionale B, Marco Meroni e alcuni ragazzi della formazione Under 17. La presentazione della squadra ai tifosi non avverrà in questa occasione, ma sarà posticipata a settembre quando l’organico sarà al completo.

 

 

 

 

Più informazioni su