CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Finanza, controlli anche di domenica: tante irregolarità

Più informazioni su

Verifiche in città e in diversi centri del territorio. Domani i dati ufficiali, ma i mancati scontrini emessi sono più del previsto. Il dato del 50% di ieri sembra decisamente superato…

 

 

Tante, tantissime, irregolarità. Molto più del 50% di ieri (primo dato ufficiale). Le verifiche della Finanza, proseguite anche oggi nel comasco, hanno messo in evidenza il brutto e diffuso fenomeno della mancata emissione di scontrini fiscali ed anche di ricevute da parte di esercenti e commercianti. La conferma arriverà solo lunedì dal comando provinciale, ma i dati – sia pure parziali -indicano che anche oggi, durante i controlli in provincia, non sono mancati casi eclatanti. Il bilancio del sabato di verifiche, prima giornata di questa nuova tornata, era stato già impietoso: 29 attività controllate e 16 irregolarità riscontrate. Marco Pelliccia ed i suoi uomini hanno lavorato sodo per tutto il week-end. Domani i dati ufficiali.

A marzo, nel precedente blitz anti-frodi, oltre il 60% di infrazioni nei controlli fatti. La Finanza ha condotto questa attività con personale in divisa ed uomini in borghese. per i trasgressori rischio di pesanti sanzioni in arrivo.

Più informazioni su