CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Julieta migliora un pò, ma è fuori dalla finalissima

Più informazioni su

La giovane ginnasta comasca ha concluso al 16esimo posto la qualificazione nella “ritmica” oggi a Londra. Bella esperienza per lei. E domani l’ultima comasca: Anna Giorgi nella marcia 20 chilometri.

 

 

 

 

Julieta Cantaluppi non ce l’ha fatta. E resta fuori dalla finalissima della prova individuale di ginnastica ritmica alle Olimpiadi di Londra. Oggi, nella seconda giornata di qualificazione, ha concluso le rotazioni con i vari attrezzi guadagnando tre posizioni rispetto a ieri: 16esimo posto finale. Ma all’atto conclusivo, per le medaglie, accedono le prime dieci. E Julieta, oggi decisamente più brillante di ieri, paga gli errori della prima giornata. Una positiva esperienza, comunque, per la giovane comasca (nella foto a lato) che potrà ripetersi e tornare protagonista fra 4 anni a Rio.

E per una Cantaluppi (nella foto a lato) che torna a casa delusa a metà, ecco l’ultima comasca a queste Olimpiadi londinesi: domani c’è attesa per Anna Eleonora Giorgi, la ragazza di Cabiate che si cimenterà nella 20 chilometri di marcia. Ha ottenuto il pass proprio nelle ultime settimane, la preparazione è stata accellerata al massimo, ma lei assicura di essere pronta a fare la sua parte.

Più informazioni su