CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Como, profunghi ai giardini per sistemare il verde

Più informazioni su

Iniziato oggi il progetto che vede alcuni immigrati sistemare aree della città: primi interventi in viale Varese ed ai giardini a lago. Nei prossimi giorni attesi per tinteggiare l’istituto di via Giussani.

 

 

 

 

 

Ed i profughi te li manda a sistemare i giardini di Como. Ma pure a tinteggiare le scuole per l’ormai vicina ripresa dell’attività. Il progetto, con il supporto di comune di Como e Cooperativa Il Seme, è iniziato ufficialmente oggi quando quattro stranieri – arrivati nei mesi scorsi in città e tuttora ospitati in strutture pubbliche, sono stati inviati – dopo la convenzione stipulata da Palazzo Cernezzi – a sistemare i giardini di viale Varese e poi quelli a lago. Da quanto è stato possibile verificare, il loro lavoro – nonostante il gran caldo – è stato eseguito più che discretamente. Pulizia e sistemazione dalla sporcizia.

Nei prossimi giorni saranno anche a Villa Olmo ed a Rebbio: chiamati, in quest’ultimo caso, a tinteggiare muri ed infissi della scuola di via Giussani a Rebbio. Cosa che verrà ripetuta, nelle settimane successive, anche in altri istituti della città.

 

Più informazioni su