CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Fognatura da sistemare, ancora disagi sul lungolago

Più informazioni su

L’intervento di sistemazione non è ancora concluso: si proseguirà anche domani con una corsia in meno verso viale Cavallotti: possibili rallentamenti. In viale Innocenzo carreggiata ristretta per i “griglioni”.

 

 

 

Non è ancora concluso l’intervento sul lungolago di Como ed in piazza Cavour. E proprio per consentire la prosecuzione degli interventi di pulizia del collettore fognario, anche nella giornata di domani (giovedì 9 agosto) sul lungolago verrà occupata parte della corsia riservata ai bus lungo il fronte di piazza Cavour e fino a via Cairoli. L’occupazione comporterà la chiusura di una delle due corsie in direzione di viale Cavallotti. Il cantiere sarà attivo tra le 8.30 e le 18. Alla conclusione degli interventi di pulizia, per avere un quadro più definito sulle cause che provocano l’uscita di liquami in piazza quando piove forte, bisognerà attendere anche le video-ispezioni che dovranno poi essere eseguite all’interno del collettore. Solo a seguito delle video-ispezioni i tecnici saranno in grado di poter capire quali lavori dovranno essere eseguiti.

Si lavora anche in Viale Innocenzo XI dove proseguono gli interventi per la copertura dei griglioni nel tratto in direzione della Napoleona. Oggi è stata ripristinata la circolazione su due corsie nel tratto tra l’incrocio con via Borsieri e la Como Depur, mentre domani (giovedì) si prosegue a lavorare sul griglione che si trova di fronte al supermercato Carrefour e sul griglione che si trova di fronte all’Enel all’incrocio con via Lucini. Per consentire questi due ultimi interventi, in corrispondenza dell’area di cantiere, è stato istituito il divieto di sosta sul lato destro di viale Innocenzo XI (in direzione della Napoleona) e la carreggiata stradale ristretta inevitabilmente.

Più informazioni su