CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Como, altri liquami in piazza: riprendono i lavori

Più informazioni su

L’episodio, anche se non di grosse dimensioni, ieri sera dopo il violento temporale. Da domani operai di nuovo impegnati nella pulizia del collettore: carreggiata ristretta sul lungolago.

 

 

 

 

Piove sul bagnato, è proprio il caso di dirlo. Una nuova fuoriuscita di liquami mista ad olii si è verificata nel tardo pomeriggio di ieri in piazza Cavour a Como per il violento temporale che ha investito la città. Gli interventi di sistemazione della fognatura – partiti nei giorni scorsi anche con il restringimento della carreggiata per alcuni giorni – non sono ancora conclusi e domani si riprenderà con la pulizia del collettore fognario che scorre sotto la corsia del lungolago riservata ai bus. I lavori comporteranno nuovamente la chiusura di una delle due corsie riservate alle auto e dirette verso viale Cavallotti. Forse solo per la giornata di domani.
Oltre alla conclusione degli interventi di pulizia, per avere un quadro definito sulle cause che provocano queste fuoriuscite bisognerà attendere anche le video-ispezioni che dovranno essere eseguite all’interno del collettore da parte dei tecnici comunali.

Più informazioni su