Red Bull Flutag, brillano anche i comaschi volanti

red bull flugatg_250

Grande folla per assistere alla singolare manifestazione all’isroscalo di Milano. E terzo posto per i “Paper Plane” con il loro strampalato, ma apprezzatissimo, velivolo.

 

 

Grande folla: più di 30 mila persone hanno assistito ieri all’Idroscalo di Milano con il naso all’insù alla gara aerea più strampalata dell’anno: il 3° Red Bull Flugtag – Un giorno con le ali. Trentacinque intrepidi Icaro hanno solcato i cieli di Milano a bordo dei più fantasiosi marchingegni volanti. Ed a valutare i concorrenti sono stati chiamati cinque giurati d’eccezione: Andy dei Bluvertigo, il Vic e Gros di Radio Deejay, Ivan Origone, campione nostrano di Speed Skiing, e il vincitore del concorso i PiuMatti, indetto da Red Bull per promuovere l’evento.

Il primo premio, un volo per tutto il team sullo storico aereo Red Bull DC6, con partenza dal leggendario Hangar 7 di Salisburgo è stato assegnato al team veronese ‘God in the Sky’, che con la loro macchina raffigurante Gesù sono riusciti a spiccare il volo raggiungendo ben 33,84 metri. La provvidenza divina ha dato loro una mano, insomma! Il Drago dei varesini i ‘Preziosauri’ si aggiudica il secondo premio: un lancio con paracadute, in tandem con istruttore, per tutti i componenti del team, con il relativo video ricordo. Il terzo posto è stato invece assegnato alla squadra dei comaschi ‘Paper Plane’, che con il loro velivolo a forma di aeroplanino di carta, montato al momento prima del lancio, si sono guadagnati un volo di gruppo in elicottero della durata di 20 minuti.

leggi anche
team cantù red bull flutgag 2016
Fortissimi....
Red Bull Flugtag 2016, ecco il “volo” del Cantù Team: che forti, ragazzi!!
commenta