CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

La Diocesi:”Cari candidati, attenti al sociale”

Più informazioni su

Lettera aperta sul Settimanale del direttore e del vescovo Coletti. Richiesta di privilegiare le famiglie e l’emergenza occupazionale.

 

 

 

 

Attenzione al sociale, alle famiglie in crisi, all’emergenza occupazionale. E poi ambiente, territorio, sicurezza ed accoglienza. Sono le richieste che la Diocesi di Como rivolge ai candidati sindaco per la città a pochi giorni ormai dal voto. Un invito chiaro con una lettera aperta pubblicata nell’ultimo numero del “Settimanale della Diocesi” su precisa sollecitazione del vescovo Coletti (nella foto a lato). La lettera è firmata dal direttore del “Settimanale” don Angelo Riva. Che chiede attenzione anche per questi aspetti, spesso trascurati, ora di drammatica attualità. Tanto è vero che è già pronto un tavolo di confronto fra i rappresentanti di alcune associazioni della città. Le risposte da dare, per la Diocesi, riguardano sopratutto famiglia, giovani, spazi educativi e poi le politiche sociali. Senza dimenticare anziani, disabili e senza fissa dimora. Un’universo che i candidati sindaco devono ben tenere presenti.

E stamane – dalle 10 alle 12 – i candidati alla carica di sindaco per Como in diretta su CiaoComo Radio ed in streaming anche sul sito: dibattito alla biblioteca di Como organizzato dal Centro servizi per il volontariato dal titolo “La città siamo noi”. Molti i temi che verranno affrontati da volontari ed associazioni presenti: immigrazione, anziani, minori, disabilità e nuove povertà. Incontro aperto a tutti, ingresso libero. I momenti più significativi, con le voci dei candidati, in diretta dalle ore 10.

Più informazioni su