CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Al Sociale arriva Stella con i suoi “vandali”

Più informazioni su

Un grande del giornalismo d’inchiesta al teatro cittadino. Alle 18 incontro con i comaschi, ingresso libero. Presenterà il suo ultimo libro sugli scandali tutti italiani.

 

 

 

 

Il Teatro Sociale di Como propone un incontro con il giornalista e scrittore Gian Antonio Stella (nella foto a lato). Appuntamento per domani, venerdì 27, alle ore 18. Di grande attualità il tema trattato: Vandali. L’assalto alle bellezze d’Italia. Durante l’incontro Stella affronta il tema della sua ultima fatica letteraria firmata con Sergio Rizzo. Il libro, edito da Rizzoli, indaga gli scempi perpetrati a questa nostra Italia. Dal degrado di Pompei e delle altre aree archeologiche al diluvio di cemento abusivo, dal traffi co di tesori rubati alla crisi dei musei. Perché il Paese con più siti Unesco “patrimonio dell’umanità” sta distruggendo la sua unica ricchezza: l’arte, la cultura, il paesaggio? La serrata denuncia di uno scempio.

Una classe dirigente seria sarebbe allarmatissima. La nostra no. Anzi, la cattiva politica è tutta concentrata su se stessa. I suoi riti. Le sue risse. E si tiene stretti tutti i privilegi. Le sole auto blu costano due volte e mezzo l’intero stanziamento per i Beni culturali, dimezzato in 10 anni. E con le doppie pensioni da parlamentare e deputato regionale c’è chi prende 10 volte lo stipendio di un archeologo…

L’incontro è organizzato nell’ambito della rassegna “Le primavere di Como” del quotidiano La Provincia. L’ingresso è gratuito.

Più informazioni su