CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Un’incredibile “coda” del maltempo: acqua e neve!

Più informazioni su

Il clou è stato registrato stamane: su auto e strade anche fiocchi ghiacciati. Allagato il lungolago di Como: disagi. Smottamento sulla provinciale ad Erbonne.

 

 

 

Una “coda” davvero incredibile per il maltempo che da giorni si sta abbattendo sul comasco e che dovrebbe cessare nelle prossime ore. Ma stamane, in alcune zone della provincia come l’hinterland di Como, l’erbese ed il canturino, si è vista anche acqua accompagnata da neve ghiacciata. Una precipitazione durata alcuni minuti e che ha lasciato auto e strade con una leggera patina scivolosa. Nessun disagio alla circolazione, ovviamente. La neve è caduta anche sulle alture della Valle d’Intelvi: temperature a livello invernale o quasi.

I disagi maggiori causati dall’acqua caduta in abbondanza. Come sul lungolago di Como, ad esempio, dove i tombini saltati hanno allagato la strada. Auto a passo d’uomo davanti alla biglietteria della Navigazione ed al Tasell. Disagi anche in altre zone della provincia per la forte pioggia, dall’autostrada dei laghi alla Novedratese. Pompieri in azione questa mattina alle 8 ad Erbonne, in Valle d’Intelvi: l’acqua ha provocato un piccolo smottamento di terreno sulla provinciale.

Più informazioni su