Como a Pavia per i punti salvezza: vietato sbagliare

ramella2_120

altPartita cruciale per la formazione di Ramella: il recupero della gara annullata per la morte di Morosini. Infermeria piena, aggiornamenti in diretta radio e in streaming sul nostro sito.

 

 

 

 

altUna partita decisiva. Di quelle da non sbagliare per niente al mondo, altrimenti il rischio è di ritrovarsi davvero in piana zona play-out. Il Como reduce dal ko di domenica in casa contro il Monza, trafitto dall’ex Colacone, va a Pavia oggi pomeriggio alle 15,  per recuperare la gara annullata dieci giorni fa per la tragica morte di Piermario Morosini a Pescara. E ci va con un obiettivo preciso: non perdere, altrimenti si ritroverebbe spalle al muro ed a fare i conti con una classifica diventata all’improvviso brutta. E sopratutto con la salvezza da conquistare a due giornate dalla fine della stagione regolare. Con un’altra trasferta a rischio, domenica a Lumezzane, e poi con la capolista Ternana attesa al Sinigaglia nell’ultima giornata.

Il Monza, a quattro punti di distacco dagli azzurri, ha un calendario sulla carta più semplice: domani il Foligno già spacciato in casa, domenica sempre al Brianteo il Pisa, poi la trasferta di Benevento all’ultima giornata. Ma per evitare guai e contraccolpi gli azzurri devono uscire indennmi  a Pavia. Con un successo la salvezza sarebbe davvero ad un passo anche se bisogna sempre considerare il Monza, ora vero avversario per evitare l’ultimo posto per i play.out. In panchina, ed è una bella notizia, ritorna Ramella dopo le due giornate di squalifica. Ma il mister ammette che la sua squadra è un pò stanca. Ed ha pure qualche problema di formazione per domani: Ciotola ha un problema ad un ginocchio e difficilmente ce la farà a giocare. Doumbia è pronto per sostituirlo. Bardelloni ha la pubalgia, Paonessa ha subito domenica un brutto colpo al polpaccio. Forse Lulli al suo posto. Tifosi a Pavia colo con la Tessera: dunque, saranno davvero pochi sugli spalti.

 

Aggiornamenti in diretta dalle 14.00 su CiaoComo Radio nel corso di un’edizione straordinaria di “DOMENICA…PRE-CI-SA!” condotta da Carlo Bianchi e Franco Righi.

Per ascoltare: radio FM 89.4 -nelle zone raggiunte- o in diretta streaming sul sito di CIAOCOMO RADIO (clicca).

Disponibile anche la pagina FACEBOOK(clicca) della trasmissione, dove i tifosi lariani (e non solo) possono far sentire il loro tifo e lasciare i propri messaggi.

Gli ascoltatori possono anche dire la loro opinione sull’incontro intervenendo in diretta telefonica al numero 031.266.600 o via sms 348 4415730

 

(Nella foto a lato il portoghese Diogo Tavares: attesi i suoin gol per uscire indenni da Pavia)

 

commenta