CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Viganò, una ragazza va alla conquista di Cantù

Più informazioni su

La candidata di Sel oggi in diretta per presentare porogramma ed obiettivo:”Attenzione alle donne, al territorio ed all’ambiente: ma sopratutto le persone al centro di ogni cosa”.

 

 

 

 

E’ l’unica donna in lizza per il comune di Cantù. Ed è anche – secondo record – la candidata sindaco più giovane. 30 anni esatti, sposata, madre di un bambino di pochi anni. Francesca Viganò si divide in questi giorni tra casa, lavoro (è dipendnete di una azienda di mobili, impegnata fino a domenica al Salone del Mobile di Milano ndr) e la campagna elettorale. E’ lei, infatti, la rappresentante di Sel, il movimento che fa capo a Nicki Vendola, il governatore della Puglia. “L’ho incontrato sabato quando è arrivato a Como – precisa lei nel suo intervento di oggi a CiaoComo Radio e sul sito – e mi ha dato rassicurazioni e consigli utili. E’ bravo, credo pienamente nelle sue idee. Voglio cercare di farle capire proprio ai canturini”.

Ecco, la sua vera sfida è proprio questa. Riuscire, anche se giovane, ad entrare nelle simpatie dei suoi concittadini:”Mi sono presentata perchè credo di mettere a disposizione della mia gente l’esperienza maturata in questi anni di politica. Ce la possiamo fare, ho girato molto Cantù in questi giorni. La gente vuole cambiare”. E Sel punta ad attuare diversi obiettivi:”L’attenzione alla sicurezza delle persone, donne in particolare. Ma anche territorio ed ambiente per migliorare la qualità della vita. Senza dimenticare le persone che, secondo me, devono sempre essere al centro dell’attenzione di chi va ad amministrare”. Francesca Viganò, infine, mette in evidenza anche altro del suo programma elettorale:”Il lavoro e l’occupazione in questo momento devono essere la priorità. E io lo voglio fare. Assicuro ai canturini che questo punto sarà la mia attenzione assoluta. Perchè i giovani non devono essere lasciati soli in questo momento”.

Più informazioni su