CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Impresa Comense con Schio: è sua gara1!

Più informazioni su

Le nerostellate vincono a fil di sirena la prima sfida contro le venete nella semifinale play-off. Straordinaria prova di Smith, ben supportata da Laura Spreafico. Sabato in Veneto.

 

 

 

 

 

Impresa della Comense. Una grande partita davanti ad un Palasampietro pieno d’entusiasmo. E le nerostellate, basket femminile di A1, mettono in cascina un successo che vale oro in gara1 della semifinale scudetto (al meglio delle cinque). Finale intenso, ma Comense dai nervi saldi: 61 – 60 e lariane a festeggiare in mezzo al campo un successo inatteso. Ma meritato. Ed ottenuto con il cuore. Nonostante i 18 punti della ex Macchi ed i 16 dell’altra illustre ex Masciadri. La Comense ha risposto con una Smith da urlo (nella foto a lato): 18 punti, rimbalzi, esempio per le compagne. Ottima anche Laura Spreafico con 14 punti. E poi Hicks con 10.

Gara intensa fin dall’avvio a Casnate. Comense e Schio si equivalgono nella prima frazione di gioco (11 pari), poi le padrone di casa prendono il largo (38-28) nel secondo tempo e mantengono il vantaggio (49 – 39) anche nella terza frazione. Rientro di Schio nell’ultimo quarto. Finale incandescente. Sabato, al Palacampagnola di Schio, gara2 e poi lunedì sera sempre in veneto la gara3. Sicurio, a questo punto, un ritorno al Palasampietro giovedì 26 aprile.

Più informazioni su