Cronaca

Rimane il freddo, riscaldamenti accesi ovunque

neve montagne lariane_120

Temperature ancora molto basse sul Lario. Fine settimana all’insegna del cielo nuvoloso e della pioggia. A Como e Cantù prorogata la data di spegnimento degli impianti di accensione fino al 23.

 

 

 

 

Freddo e clima autunnale. Il week-end comasco sarà così, senza alcuna speranza di miglioramento. Lo confermano gli esperti di MeteoComo che indicano la giornata di oggi e quella di domani a forte rischio di pioggia. Sia pure intermittente. Ed acqua è caduta ieri sera e parte della notte. Nessun disagio segnalato dai pompieri. Poche schiarite, tante nuvole oggi e domani come detto. E con questo clima, tornato quello di alcuni mesi fa dopo una breve illusione a fine marzo, ecco che i comuni si sono adeguati. Non solo a Como, ma anche a Cantù riscaldamenti ancora accesi in case, negozi ed uffici. Proroga per l’accensione fino a lunedì 23 per un massimo di 13 ore al giorno. Non certo una novità un aprile così freddo visto che qualche anno fa proprio a fine mese, in occasione della Pasqua, si era vista anche la neve.

(Nella foto la grandine, caduta proprio ad inizio di aprile il giorno della vigilia di Pasqua in alcuni punti del comasco)

commenta