Cronaca

E D’Alema “lancia” Lucini:”E’ la volta buona…”

mario lucini_120

Il parlamentare del Pd ieri sera a Como. Ha incontrato il candidato sindaco:”Persona seria, affidabile. Ci sono le condizioni per fare bene e per governare la città”. Critiche alle troppe liste presentate.

 

 

 

 

 

In attesa di Vendola – oggi pomeriggio in piazza Cavour alle 18 – a lanciare Mario Lucini ci ha pensato anche Massimo D’Alema, primo big della politica arrivato ieri sera sul Lario. D’Alema ha incontrato il candidato sindaco del centrosinistra ieri sera al Palace Hotel davanti ad una folta platea. E lo ha subito “lanciato” per la carica di sindaco:”E’ persona seria, affidabile, capace. Si, questa volta – ha detto D’Alema . ci sono le condizioni per fare bene e vincere. La squadra è compatta, il centro destra ha evidenti problemi. E la Lega ? Secondo me si è chiuso un ciclo per loro, molti elettori sono delusi, potrebbero scegliere la serietà di Lucini”.

Da D’Alema forti critiche alle troppe liste presentate a questa consultazione per Como: ben 24 con 16 candidati. Numero altissimo:”E non è un bene per la democrazia”, ha commentato in chiusura del suo intervento. Lucini ha ribadito le linee guida del suo programma di avvicinamento alle urne. Oggi sarà in piazza Cavour dalle 16 per il pomeriggio di animazione e musica (con il Maeve) prima dell’arrivo del presidente di Sel Vendola (nella foto a lato). La sua lista a Como è alleata con Paco sempre per Lucini.

commenta