CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Sosta agevolata per i residenti: pronto il bando

Più informazioni su

Le domande potranno essere consegnate già da lunedì prossimo: ecco dove. 160 euro per poter parcheggiare negli spazi blu riservati della propria zona, 320 con un secondo abbonamento-.

 

 

 

 

 

Da oggi i cittadini, residenti in città, che necessitano di un abbonamento, a tariffa agevolata per la sosta della propria auto, possono prendere visione dell’apposito bando, promosso dall’assessorato alla Viabilità del Comune di Como, sul sito di CSU. L’abbonamento, che ha una validità annuale, non prevede un posto riservato, ma dà diritto a parcheggiare negli spazi delimitati dalle strisce blu della sola zona urbana indicata sul contrassegno rilasciato al residente. Possono far richiesta di tale agevolazioni tutte le persone fisiche che abbiano residenza anagrafica nella zona e, a tale categoria appartengono anche gli ospiti degli alberghi. Il costo, per il primo abbonamento, è di 160 euro l’anno; nel caso in cui si voglia avere un secondo abbonamento la tariffa è invece di 320 euro.

Le domande potranno essere consegnate presso CSU, il comune e gli sportelli di Camerlata, Monte Olimpino ed Albate. Dal 16 aprile al 4 Maggio entro e non oltre le 12.30. Verranno prese in considerazione anche le domande pervenute oltre questa data. La richiesta che può essere presentata solo per autovetture di proprietà, in leasing o in possesso quale auto aziendale, deve essere munita di: fotocopia (fronte-retro) della Carta di circolazione, fotocopia della carta d’identità del richiedente il numero di targa e il tipo di veicolo per il quale si chiede il contrassegno, e il codice fiscale del richiedente. Tutta la documentazione relativa al Bando è scaricabile dal sito www.csuspa.it.

 

 

Più informazioni su