CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Como, c’è la settimana per riscoprire la cultura

Più informazioni su

Musei gratis, mostre, conferenze e attività culturali per grandi e piccini. Un viaggio alla scoperta delle bellezze del nostro territorio da domani. L’elenco degli appuntamenti previsti.

 

 

 

 

Parte domani, sabato 14 aprile, la settimana della cultura a Como. Anche quest’anno tanti gli appuntamenti: mostre, convegni, aperture straordinarie e ingresso gratuito ai Musei Civici, laboratori didattici, visite guidate e concerti. L’iniziativa promossa dal MiBAC ha l’obiettivo di promuovere e valorizzare il Patrimonio culturale italiano: nove giorni per cominciare a conoscere le bellezze della nostra città. Lo scopo è anche quello di trasmettere l’amore per l’arte e favorire nuove esperienze culturali attraverso la conoscenza dell’immenso patrimonio artistico e culturale. Il calendario fino al 22 aprile è ricco di appuntamenti ad ingresso libero. Sabato 14 Aprile: alle ore 15.00 al Tempio Voltiano Attività libera per famiglie: Caccia all’indizio. Alle ore 17.00 presso il museo archeologico conferenza dal titolo: Il circolo litico presso l’Ospedale e la Porta Pretoria di Como in pre-visione, a cura di Stefania Jorio e Isabella Nobile.

Mercoledì 18 aprile presso la pinacoteca civica alle ore 13.00 Altro che fast food! Percorso guidato al dipinto Concerto campestre. Sabato 21 aprile alle ore 15.00 presso la pinacoteca civica Si può creare un’opera d’arte partendo da un forellino?Laboratorio creativo per bambini dai 4 ai 7 anni; alle ore 17.00 presso il ,museo archeologico incontro dal titolo  Ramponio Verna e gli scavi del Caslè. Inoltre sono visitabili le mostre di Silvano Bulgari “Il senso del tempo” (Spazio culturale Antonio Ratti fino al 26 aprile. Orari: Martedì-giovedì 10.30-13, Sabato-domenica 10.30-13./ 15-19.30) Mostra Territori dell’’essere di Antonio Pedretti (Broletto, fino al 29 aprile. Orari: Martedì-venerdì 15-19.30, Sabato-domenica 10.30-12.30/15-19.30). Per informazioni e prenotazioni telefono 031 252550 oppure musei.civici@comune.como.it

(Nella foto il Museo civico di piazza medaglie d’oro a Como tratta dal PortalediComo)


 

Più informazioni su