CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Como, altra penalizzazione. Ma balzo in avanti!

Più informazioni su

Quasi un paradosso in Lega Pro: la Disciplinare toglie un’altro punto agli azzurri per irregolarità amministrative, ma la classifica migliora per la stangata sulla Spal.

 

 

 

 

Non è un errore di titolo o di scrittura. Nè una svista. Paradosso reale in Lega Pro: oggi, infatti, la Commissione disciplinare ha inflitto un punto di penalizzazione – terza volta che avviene quest’anno – al Como per violazioni amministrative nel pagamento di stipendi e contributi Irpef ed Enpals ai giocatori. Classifica che si poteva fare difficile in vista della trasferta di domenica a Pavia, ma che invece diventa migliore. Proprio perchè la Spal, diretta inseguitrice degli azzurri per evitare i play-out, di punti in meno ne ha subito ben quattro. Stessa cosa per il Taranto (stesse irregolarità), mentre il Foggia ne ha avute due. Al Como, oltre alla penalizzazione (terza nell’anno) anche l’inibizione del suo presidente Rivetti (a lato nella foto).

E questa la nuova classifica di prima divisione dopo le decisioni della Disciplinare: Ternana 59 punti; Carpi 56; Pro Vercelli 54; Sorrento, Taranto 50; Benevento 49; Lumezzane, Avellino, Pisa 39; Reggiana 37; Tritium 35; Foggia 34; Como  33; Spal, Monza 27; Viareggio 26; Pavia 25; Foligno 21. Como e Taranto una gara in meno

** Reggiana, Benevento, Sorrento 2 punti di penalizzazione

*** Como 3 punti di penalizzazione

**** Foggia, Foligno 4 punti di penalizzazione

***** Taranto 7 punti di penalizzazione

****** Spal 8 punti di penalizzazione

Più informazioni su