CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Vanno forte i Brueghel, già vicino a quota 15.000!

Più informazioni su

E’ un bilancio più che positivo quello degli organizzatori a neppure tre settimane dall’inaugurazione di Villa Olmo. Il curatore Gaddi:”Questi sono numeri da grandi capitali europee”.

 

 

 

 

 

10.000 visitatori già raggiunti. Ora la grande mostra di Villa Olmo viaggia velocemente verso quota 15.000. Con un numero sempre maggiore di visitatori provenienti dall’estero, paesi scandinavi su tutti, ma anche Belgio, Germania, Francia e Svizzera. Piace l’esposizione allestita da Sergio Gaddi e dal comune di Como a Villa Olmo. Tanto che lo stesso ormai ex assessore alla cultura non manca di sottolineare questo risultato in redazione durante la presentazione del suo programma elettorale:”Sono numeri incredibili, che solo le grandi città europee sanno fare – dice convinto -. E ribadisco che la cultura è un valore aggiunto per la nostra città. Finora tutti questi visitatori hanno generato anche benefici a Como ed al territorio”.

Il boom i quadri della dinastia dei Brueghel lo hanno raggiunto nel week-end di Pasqua. Ma ora in arrivo altre festività come 25 aprile e 1° maggio. Qui si punta molto a rafforzare la presenza degli italiani. Non necessariamente comaschi, ma anche tanti milanesi appassionati di arte. Molti i visitatori arrivati anche da Piemonte e Liguria.

Più informazioni su