CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Verso le urne, primo confronto tra i sedici candidati

Più informazioni su

E’ in priogramma stasera alle 21 alla Biblioteca di Como. Il Panathlon chiama tutti a raccolta per parlare di sport e strutture. Ad Erba, Lariofiere, altro appuntamento da non perdere.

 

 

 

 

E’ il momento dei confronti diretti tra i candidati. E tra i 16 che aspirano a fare il sindaco di Como il primo pubblico è in programma questa sera alla Biblioteca cittadina (dalle 21). Un dibattito, organizzato dal Panathlon club di Como, sullo sport e ul futuro delle strutture dedicate agli sportivi in città. Non solo parole, ma fatti. Il Panathlon non ha colore politico, ma ha idee chiare: da qui la serata con i possibili amministratori di Como per parlare di sport. L’incontro di oggi non un appuntamento di proclama elettorali, ma un botta e risposta, un vero e proprio matching all’americana, per capire cosa intendono fare a sostegno delle diverse discipline, per tutelare le società, le associazioni e le federazioni attraverso le quali coordinare l’attività

Si pensi al palazzetto di Muggiò, alla gestione delle piscine, al problema del palazzo del ghiaccio di Casate, del quale se n’è recentemente parlato durante una conviviale al Panathlon direttamente con l’assessore uscente Stefano Molinari, all’uso delle palestre cittadine e a tutti gli altri numerosi problemi che, chi vive direttamente lo sport, conosce e soffre ogni giorno. “Crediamo sia un’iniziativa nuova, mai sperimentata prima, rivolta e riservata ai problemi dello sport ed agli sportivi, al di là di schieramenti e liste, con l’unico obiettivo di fare della Como del futuro una città ancora più a misura dello sport”. Commenta Giancarlo Alberti, Presidente del Panathlon Club di Como. I sedici candidati sindaco hanno già dato tutti la loro adesione: stasera dovrebbero esserci tutti, dunque, dalle 21 quando inizierà il dibattito.

E sempre stasera (ore 21) altro faccia a faccia tra i candidati ad Erba. I quattro in lizza per la poltrona di sindaco – nomi e liste nell’apposita sezione del nostro sito – saranno a confronto nel dibattito organizzato dal Giornale di Erba a Lariofiere (ingresso libero). A moderare i toni tra i candidati il direttore del settimanale Giancarlo Ferrario.

Più informazioni su