CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

A Villa Carlotta la disabilità cattura gli sguardi

Più informazioni su

Venerdì Villa Carlotta apre le porte all’allestimento della mostra organizzata dalla maggiore associazione italiana di rappresentanza e tutela dei diritti delle persone disabili e loro familiari.

 

 

Da venerdì 13 aprile a domenica 6 maggio, Villa Carlotta ospita la mostra organizzata da Anfass Centro Lario e Valli, l’associazione di rappresentanza e tutela dei diritti delle persone disabili e loro familiari, in collaborazione con la dimora storica. L’associazione, la maggiore in Italia nel suo genere, allestisce i lavori creati dagli ospiti della struttura residenziale RSD ANFASS Residence di Grandola ed Uniti, con l’affiancamento degli educatori, nei laboratori di arte terapica. Le opere ripercorrono il lavoro di osservazione e sperimentazione di materiali con cui gli artisti hanno rappresentato volti di personaggi famosi, e disegni introspettivi attraverso l’uso dello specchio. Dipinti su cartoncino a carboncino e a matita, lavori di studio duale sui visi, copie dal vero e da fotografie, creazione di immagini in bianco e nero e a colori.

In occasione dell’inaugurazione della mostra, domani, sarà inoltre possibile partecipare a una visita guidata al ricco museo o allo splendido giardino della Villa, al prezzo simbolico di un euro in aggiunta al normale costo del biglietto. Si tratta del primo dei 9 appuntamenti (uno o due al mese) con visite guidate a prezzo simbolico in programma per il 2012. La visita è prevista alle ore 14.30 e il servizio riservato ai primi 20 che prenoteranno mandando una mail a segreteria@villacarlotta.it o telefonando al numero 034440405.

Più informazioni su