CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Pasqua con il sole, Como “invasa” dalle persone

Più informazioni su

Migliaia a spasso per il centro città e sul lungolago nel pomeriggio. Assalto anche alle bancarelle della Fiera in viale Varese. Molti a girare per i musei, altri hanno scelto la mostra di Villa Olmo.

 

 

 

Una “invasione”. Migliaia di persone in giro per Como per la Pasqua 2012. Con il sole, anche se con un vento freddo e fastidioso per buona parte del pomeriggio, tantissimi comaschi hanno scelto di fare due passi in centro o un gelato sul lungolago. Ad ammirare cosa potrebbe essere la zona senza il cantiere delle paratie ancora nel vivo. I turisti si sono visti e sentiti con le loro lingue. Numerosi, non il pienone degli anni scorsi. Ma lunghissime code nella tarda mattinata all’imbarco della Navigazione per un giro in battello sul lago. Assalto anche per la Funicolare per Brunate per l’intera giornata. Stessa cosa, è facile prevederlo, anche per domani, il giorno di Pasquetta.

E poi tanti a girare per musei e pinacoteca, oggi e domani con ingresso libero. Qualcuno – i turisti in particolare – ha scelto la mostra di Villa Olmo dedicata ai capolavori dei Brueghel. E qualcun altro ha dedicato la bella giornata, dopo il pranzo, ad una passeggiata verso il Baradello, riaperto proprio oggi per la prima giornata di visite guidate (possibilità anche domani). Insomma, una bella Pasqua con migliaia in giro. Ma senza alberghi ed hotel pieni. Hanno lavorato bene oggi – stessa cosa facile prevederlo pure domani – baite, agriturismi e ristoranti del territorio.

Più informazioni su