CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Un doppio sostegno al turismo “Made in Como”

Più informazioni su

Camera di Commercio e la Provincia uniscono le forze. 300.000 euro da investire per partecipazione a fiere, progetti di film, corsi di animazione di di guide professionali. Il dettaglio.

 

 

 

 

 

Progetti cinematografici, partecipazioni a fiere nazionali e internazionali di promozione turistica, corsi di formazione, realizzazioni di guide turistiche e progetti web. Queste sono solo alcune delle attività promesse da Camera di Commercio Como ed Amministrazione provinciale a sostegno del turismo lariano. Azioni congiunte – quelle presentate questa mattina alla stampa – mirate alla promozione del territorio nella sua globalità con maggiore attenzione su particolari mercati e prodotti che prevedono un investimento di 300.000 euro per il 2012. “Le iniziative sono proposte necessarie per promuovere le specialità e le peculiarità comasche – commenta Patrizio Tambini, Assessore provinciale al turismo – l’auspicio è quello di tracciare un percorso che faciliti il lavoro di chi si occuperà della questione nei prossimi mesi”.

Dello stesso parere anche Roberto Cassani, presidente dell’associazione albergatori comaschi, che aggiunge “bisogna lavorare per il territorio e questa è la strada giusta, la speranza è che in futuro gli enti locali collaborino maggiormente; poche le cose da fare, semplici ma fondamentali come la cura del verde la pulizia delle strade e l’arredo urbano”. Durante i progetti internazionali si è puntato maggiormente sulla germani  perché il turista tipo straniero è quello tedesco “abbiamo lavorato per cercare di tenerci un certo tipo di turismo, prossimamente – conclude Andrea Camesasca delegato al turismo della camera di commercio – lavoreremo per far conoscere como turistica anche a Francia e Gran Bretagna e perche no anche gli stati uniti”.

Più informazioni su