CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Ultime ore per liste e candidati, poi verso le urne

Più informazioni su

A mezzogiorno scade il termine per la presentazione. A Como l’esercito più numeroso, dieci i candidati anche a Cantù. Si vota pure in altri centri.

 

 

 

 

Ultime ore per presentare liste, simboli e candidati alla carica di sindaco. Da mezzogiorno chi non lo ha fatto è fuori per le prossime elezioni amministrative di maggio. Sono 14 i comuni del comasco chiamati alle urne, con la campagna elettorale che da domani entra nel vivo. In tutto oltre 150.000 elettori interessati da questa consultazione che dovrà scengliere il nuovo sindaco di Como dopo due mandati di fila di Stefano Bruni: e proprio in città c’è l’esercito di candidati più numeroso da sempre. Ben 16 con l’aggiunta in extremis de “La Destra” con candidato sindaco Roberto Colussi. Non solo partito tradizionali, ma tante liste civiche. Una battaglia a suon di voti che si profila incertissima.

Al voto anche Cantù (dieci i candidati in lizza) ed Erba, ma pure altric entri del territorio di numeri considerevoli vanno a rinnovare l’amministrazione. E’ il caso di Guanzate ed Appiano Gentile, ad esempio. Solo per Como, Cantù ed Erba è possibile il ballottaggio. In tutti gli altri, invece, il sindaco viene eletto al primo turno. Nell’apposita sezione del nostro sito on line l’elenco dei comuni ed i candidati a sindaco e consiglieri.

Più informazioni su