Cultura e spettacoli

Appuntamenti a teatro e risate con Albanese e Cornacchione

Il comico lecchese con i suoi personaggi tra una settimana di scena al Sociale di Como. L'attore che interpreta pensieri e perole di Berlusconi sabato a Saronno. Ma a Cantù anche un intenso monologo di Ottavia Piccolo.

Grandi appuntamenti a teatro tra Como, Cantù e Saronno. In città, al Sociale, attesa per il poliedrico Antonio Albanese ovvero Epifanio, Alex Drastico e Perego a seconda dell'occorrenza. Albanese, lecchese, ha saputo farsi apprezzare anche al cinema con numerose pellicole nelle quali ha portato i suoi personaggi già sperimentati a teatro o in Tv. Tra ottimismo e vuoto ideologico. Il comico è atteso giovedì prossimo, 2 febbraio, al Sociale per uno show a tutto tondo. Stessa serata (giovedì 2) per uno spettacolo più impegnato all'auditorium Baraggia di Campione d'Italia: in scena “Paolo Borsellino .- Essendo Stato nel ventesimo della morte” diretto da Ruggero Cappuccio ed interpretato da Claudio Di Palma per ricordare il magistrato tragicamente ucciso dalla mafia.

A Saronno, invece, attesa per Antonio Cornacchione ed il suo nuovo “Silvio c'è”, interamente ispirato e dedicato all'ex premier Berlusconi. Appuntamento per sabato sera (ore 20,30) al Giuditta Pasta. Biglietti ancora disponibili: prezzo dai 15 ai 25 euro. E sempre sabato, ma al San Teodoro di Cantù, il monologo di Ottavia Piccolo sulla giornalista russa Anna Politkovskaja, uccisa anni fa. Ad accompagnare la piccolo nello spettacolo – ingresso a 20 euro – l'arpa della mjusicista comasca Floraleda Sacchi.

commenta