CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Como, tuffo indietro negli anni: la domenica andavamo allo zoo

Più informazioni su

Il fotoreporter comasco Carlo Pozzoni, assieme a due giornalisti, rivive emozioni ed aneddoti dei comaschi diventati grandi. La presentazione questo pomeriggio in centro città. Interverrà anche la figlia dell'ex gestore.

Un libro che riporta indietro nel tempo. E' quello che viene presentato oggi alle 18 alla Libreria Ubik di piazza San Fedele a Como dal fotoreporter comasco Carlo Pozzoni assieme al giornalista Pierluigi Comerio ed Alessio Brunialti: si intitola "La domenica andavano allo zoo". Con loro, alla presentazione, anche Cristina Galmarini, la figlia di Augusto che per trent'anni ha gestito lo zoo di Como, meta di migliaia di famiglie con i figli.

Il libro di Carlo Pozzoni, Alessio Brunialti e Pierluigi Comerio riassume attraverso immagini e racconti la vita del giardino zoologico cittadino. Un tuffo nella memoria per molti comaschi che ancora oggi ricordano con nostalgia quando il ruggito del leone riempiva l'aria attorno a viale Cavallotti.

A raccontare la vita dentro la "giungla" cittadina sarà Cristina Galmarini, la figlia di Augusto che ha gestito lo zoo per oltre trent'anni fino alla chiusura avvenuta nel 1987. Dalle sue parole e dagli aneddoti di cui è ricco il volume, si potrà scoprire come scorreva la giornata all'interno del giardino e rivivere le emozioni di quei tempi. 

Più informazioni su