CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Lenno incredula per la morte del magistrato che amava il lago

Più informazioni su

Tragedia nel Golfo di Venere: Joseph Losavio, 74enne del Colorado, è stato trovato morto vicino agli scogli dopo essere uscito con la sua "Lucia" per un giro. Forse un malore oppure è stato tradito dal vento.

Tragedia ieri pomeriggio a Lenno, nei pressi di Villa del Balbianello. Un magistrato americano in pensione, il 74enne Joseph Losavio originario del Colorado trasferitosi da qualche anno sul Lario con la moglie, è morto dopo essere finito con la sua amata Lucia contro gli scogli. Spesso, infatti, usciva con questa tipica imbarcazione a remi del lago di Como. Era una sua passione.
Ora resta da accertare se è strato un malore dell'uomo oppure il forte vento che ha spinto la barca verso gli scogli dove poi i vigili del fuoco ed i finanzieri hanno trovato il suo corpo ormai privo di vita. La Procura dovrebbe disporre autopsia prima del nulla osta per i funerali. Losavio abitava da anni con la consorte a Lenno dove era molto conosciuto. Per questo la notizia del decesso ha provocato grande sgomento tra i residenti.

Più informazioni su