Cronaca

Formigoni rassicura i benzinai lariani:”Massima tutela per loro”

Il presidente della Regione oggi a Canzo dagli eredi di Salvatore Fiume, disposti a donare 100 opere al Pirellone per una esposizione permanente. Non si è sottratto agli spunti di attualità.

“Tutelare i nostri benzinai. Andare incontro alle loro esigenze. Aiutarli quanto più possibile: noi stiamo facendo il possibile, ma non è bello vedere la fila di auto diretta in Svizzera per fare il pieno…”. Roberto Formigoni, il presidente della Regione, è intervenuto oggi a Canzo sul tema del giorno e sulle difficoltà dei gestori degli impianti comaschi. Lo ha fatto a margine della visita alla collezione Fiume dove ha incontrato gli eredi del celebre artista comasco: la loro intenzione, tra l'altro, è quella di cedere al palazzo della Regione a Milano – il Pirellone appunto – un centinaio di opere tra dipinti e sculture purchè siano poi esposti al pubblico in uno spazio permanente.

Da Formigoni, infine, la conferma che la Regione non intende fare blocchi della circolazione a livello regionale anche se lo smog è sempre alto. Tranne oggi perchè il vento delle ultime ore, meglio di qualsiasi provvedimento restrittivo, ha spazzato via tutto e fatto tornare i valori molto bassi.

commenta