CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Brividi intensi sul Lario: a Mariano e Carimate il record di freddo

Più informazioni su

Termometro sotto lo zero di ben otto gradi nella notte. Molto meglio in città dove solo a Rebbio si registra un "picco" considerevole. Il dettaglio delle rilevazioni fornite da MeteoComo. Freddo intenso. Strade ghiacciate, campi bianchi per la brina. Anche oggi il comasco si è risvegliato così. Intirizzito dalle temperature molto rigide in tutto il territorio. Con punte massime, secondo l'osservatorio di MeteoComo, di 8,3 (sotto lo zero) al depuratore di Mariano Comense e di 7,8 a Carimate (7,7 in località Vedroni dove c'è l'ingresso del golf ndr). Qui i punti più freddi di tutto il Lario che ormai è costantemente sotto il gelo da giorni nella notte ed al primo mattino. Risalita non eccessiva nel corso della giornata.

Freddo anche a Como, ma in modo meno considerevole che altrove. Sempre secondo MeteoComo con le sue centraline, -1,2 all'0hangar, -1,8 in centro storico e città murata, 3,9 a Tavernola e 3,5 in zona Università. A Rebbio la colonnina del termometro ha raggiunto i -6,6.

Il dettaglio di altre rilevazioni della notte scorsa secondo MeteoComo: Olgiate Comasco (-6,9), Mozzate (-6,6), Inverigo (-6,2), Alzate Brianza (-6,3), Cascinamata di Cantù (-6,6).

Più informazioni su