CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Altro guaio per il Como: è deferito per violazioni amministrative

Più informazioni su

Il Procuratore federale rileva irregolarità nella gestione del club azzurro per il mese di settembre. Alla Covisoc una dichiarazione giudicata non vera. Rischio di penalizzazione- Squalifica per Ardito.

Altro guaio per il Como e per il suo presidente Amilcare Rivetti. Oggi il Procuratore federale ha deferito alla Commissione disciplinare nazionale il club azzurro per una serie di violazioni alle disposizioni federali relative al pagamenti di stipendi, ritenute Irpef e contributi Enpals per il mese di settembre 2011. Ma la violazione ipotizzata riguarda anche la sottoscrizione alla Covisoc (la Commissione che controlla i bilanci delle società ndr) di circostanze e dati contabili non veri. Oltre al Como il deferimento riguarda anche il Taranto, formazione che si trova attualmente al secondo osto del campionato di Prima divisione girone A. Prematuro poter ipotizzare le conseguenze di questa cosa, ma il rischio concreto è di una penalizzazione in classifica. Gli azzurri attualmente sono al sesto posto con 28 punti. In graduatoria hanno già avuto una penalizzazione di un punto per una irregolarità nella presentazione del personale addetto alla sicurezza all'interno dello stadio.

Il giudice sportivo di Lega Pro, intanto, ha squalificato per un turno Andrea Ardito per somma di ammonizioni. Salterà la gara di domenica a Sorrento. Diffidato il difensore Ghidotti: alla prossima ammonizione si fermerà anche lui.

Più informazioni su