CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Ultime ore per la sosta in Ticosa, da domani alternative cercasi

Più informazioni su

Il parcheggio, molto utilizzato dai comaschi che lasciano l'auto in sosta tutto il giorno, verrà chiuso per i lavori di bonifica. Ruspe in azione per diversi mesi. Riapertura non prima della prossima estate-

Ultime ore per lasciare l'auto in Ticosa a Como. Perchè da domattina alle 6 – i cartelli di rimozione forzata lo stanno ad indicare da giorni – si chiude per fare spazio al cantiere della bonifica dell'intera area. Che porterà alla soppressione completa di tutti i posti ed i comaschi a cercarsi una alternativa. Difficile trovarne una a prezzo simile: 1,60 euro al giorno. Anzi, decisamente impossibile per tutti. Il Comune insiste per la Valmulini, l'autosilocostruito per il precedente ospedale Sant'Anna ed ora quasi sempre vuoto. Ma poi bisognerà aspettare l'autobus per il centro ed in questo caso sono previste tariffe agevolate per sosta e pullman. Una scommessa che l'assessore Molinari punta a vincere anche se non sarà facile convincere la gente a lasciare lì la vettura e salire sul mezzo pubblico.

In Ticosa a breve – forse già in questi giorni – ci saranno anche ruspe e scavi. Nella migliore delle ipotesi la riapertura del parcheggio avverrà per la prossima estate visto che i lavori devono terminare entro fine maggio. Se non ci saranno intoppi strada facendo. Prima del ritorno della sosta nella ex tintostamperia, però, spazio alla sistemazione ed all'asfaltatura. Insomma, se ne riparlerà per la prossima estate almeno…

Più informazioni su