CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Sant’Anna, donna di 45 anni muore e dona tutti i suoi organi

Più informazioni su

E' stato completato dall'equipe dell'ospedale di San Fermo. Operazione possibile grazie alla sensibilità dei familiari di una 45enne comasca stroncata da emorragia cerebrale. Il dettaglio degli organi prelevati

E' morta a 45 anni, stroncata da una improvvisa emorragia cerebrale. L'altruismo dei suoi familiari ha consentito al gruppo multidisciplinare dell'ospedale Sant'Anna di San Fermo di effettuare, con successo, il prelievo dei suoi organi. L'intervento è stato portato a termine ieri sera nella struttura di via Ravona. Alla donna, residente in provincia, prelevati fegato, reni, cornee, valvole cardiache ed ancora tessuto osseo e cute. Gli organi di questa donatrice sono andati in varie strutture della regione: fegato e valvole cardiache agli ospedali Riuniti di Bergamo, i tessuti ossei al Pini di Milano, mentre quelli cutanei sono stati destinati al Niguarda di Milano. Infine cornee per la banca degli occhi del San Gerardo di Monza e reni per il Sant'Anna.

Per l'ospedale di San Fermo uno dei prelievi più consistenti degli ultimi anni e che permette ora a diverse persone di poter vivere grazie alla generosità di questa 45enne comasca.

Più informazioni su