CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

La Befana con forte vento. E forse pure qualche fiocco bianco

Più informazioni su

La Protezione civile regionale emette un avviso di moderata criticità da questa sera in tutta la Lombardia. Ma gli esperti di MeteoComo non prevedono neve a basse quote: minime sopra lo zero.

Sarà una Epifania con il vento forte nel comasco. E forse anche con qualche debole fiocco bianco nelle zone collinari. In prevalenza, però, più pioggia che neve. A dirlo sono gli esperti di MeteoComo che non prevedono condizioni avverse o negative come fanno sapere dalla Regione con tanto di nota ufficiale, Dipartimento della Protezione civile. Secondo l'assessore competente, infatti, da stasera alle 18 avviso di moderata criticità su tutto il territorio regionale, Lario compreso. Sicuramente arriverà vento con raffiche intense, ma la neve non dovrebbe vedersi anche se l'allerta c'è per le prossime ore. Da qui l'invito ad utilizzare mezzi spargisale per eliminare i possibili pericoli legati alla presenza di ghiaccio ed anche ad un attento controllo di impalcature, carichi sospesi (come pure le luminarie) e gli alberi.

Per gli esperti di MeteoComo l'Epifania dovrebbe essere comunque soleggiata con minime oscillanti tra 2 e 7 gradi, massime attorno ai 12 (poco compatibili, dunque, con i fiocchi bianchi ndr). Soleggiato in prevalenza pure sabato e domenica in tutto il territorio.

Più informazioni su