CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Pompieri già pronti per lo spettacolare atterraggio della Befana

Più informazioni su

Sarà l'evento conclusivo dell'edizione numero 18 della Città dei Balocchi di Como: venerdì alle 16 l'arrivo in piazza Duomo con i vigili del fuoco che hanno pronta una super-scenografia. Dolci e gadget per tutti i bimbi.

Anche l'edizione numero 18 della manifestazione Como Città dei Balocchi sta volgendo al termine e, come di consueto, l’ultimo importante evento proposto dal calendario della kermesse sarà l’attesissimo arrivo della Befana in piazza Duomo.

Dopo il bagno di folla dello scorso anno, non poteva mancare l’appuntamento con la Befana della Città dei Balocchi, uno degli eventi più attesi dai bambini e dalle famiglie. La vecchina più amata dai giovanissimi, e non solo, farà il suo spettacolare ingresso a Como, come ormai da diversi anni, con i suoi collaboratori ufficiali, i Vigili del Fuoco che, per l’occasione, hanno preparato una spettacolare scenografia che lascerà tutti i visitatori a bocca aperta.

 L’arrivo è previsto per venerdì alle 16.00, orario in cui la Befana, arriverà in piazza Duomo, saluterà la folla presente, per poi salire in Broletto e dare il via alla distribuzione dei doni. Insieme alle tradizionali caramelle Ambrosoli, dolci ufficiali dell’evento comasco, la Città dei Balocchi distribuirà anche un piccolo gadget per tutti i bambini.  

Prima, però, la Befana della Città dei Balocchi farà visita, come da consuetudine, ai reparti di pediatria di alcuni ospedali del territorio: Sant’Anna, Valduce, Ospedale di Erba e Cantù. Infatti, la mattina del 6 gennaio un gruppo di Befane si recherà nei nosocomi comaschi per portare un po’ di magia anche ai bambini ricoverati.

La Città dei Balocchi proseguirà poi fino a domenica 8 gennaio con il Mercatino Tipico di Piazza Cavour, la Casa di Babbo Natale e la Foresta di Babbo Natale.

Più informazioni su