CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Como pronta a salutare il 2012: brindisi con musica ai giardini

Più informazioni su

Serata allì'aperto per migliaia di persone per l'arrivo del nuovo anno. Il divertimento parte alle 22 ed andrà avanti fino alle 3. I parcheggio dove lasciare l'auto. Invito dei vigili a muoversi con anticipo.

Como pronta al brindisi per il 2012 in arrivo. Ma quest'anno i festeggiamenti per il Capodanno saranno, a differenza che negli anni scorsi, ai giardini a lago con musica e Dj dalle 22. Giuseppe Rondinelli e Sarah Paoletti a guidare le danze fino alla mezzanotte prima di lasciare spazio sul palco ai protagonisti di “Gente della notte” di CiaoComo Radio che andranno avanti fino alle 3 per salutare il nuovo anno. Palco già allestito davanti al Pura Vida, vicino al Tempio Voltiano. Alla mezzanotte poi il suggestivo spettacolo pirotecnico dal lago, visibile anche a bordo dei battelli che salperanno per una crociera notturna con cena e ballo.

INVITO DEI VIGILI

Usare l'auto il meno possibile e muoversi con anticipo per raggiungere la città. Anche se quest'anno non ci saranno limitazioni sulle strade: circolazione garantita ovunque sulle strade.

PARCHEGGI

Quelli attorno allo stadio, ma è facile prevedere che saranno bruciati subito in serata tra viale Vittorio Veneto, viale Puecher e viale Sinigaglia: a parcheggi completi, divieto di accesso in quella zona. Le alternative dove lasciare l'auto non mancano: ex zoo in viale Cavallotti aperto tutta la notte, Valduce in viale Lecco aperto tutta la notte, stessa cosa per quello di via Castelnuovo (aperto fino a domattina). L'autosilo di via Auguadri resterà aperto fino alle 5,30 di domattina.

CONTROLLI

Una sessantina di agenti a presidiare la zona dei giardini per vigilare sulla festa alla quale è facile prevedere un grande afflusso di giovani. Impegnate tutte le forze dell'ordine.

ORGANIZZAZIONE

Consorzio Como Turistica, cui spetta il compito di ripristinare le aree utilizzate, e comune di Como che per l'occasione ha investito 14.000 euro.

Cenone di San Silvestro con cabaret e grandi nomi, ma decisamente non per tutte le tasche, a Campione d'Italia. L'ex Miss Italia Cristina Chiabotto condurrà la serata che prevede proposte dai 300 euro in su.

Più informazioni su