Cronaca

San Siro, sospese le ricerche nel lago per l’uomo scomparso

Ore di apprensione per la sorte di un 50enne milanese allontanatosi da giorni. I suoi vestiti ritrovati vicino alle spnde del lago. Finita la mobilitazione anche a Vercana dopo la segnalazione di un residente.

Ricerche sospese nel pomeriggio. Riprenderanno domattina nella zona del lago di San Siro. Lì, infatti, i carabinieri di Menaggio ed i vigili del fuoco sospettano possa essere finito – quasi certamente in modo volontario – un 50enne milanese che risulta disperso da una decina di giorni. Oggi i sub hanno scandagliato il fondo del lago per capire se l'uomo si sia gettato volontariamente. Sulla riva sono stati trovati i suoi vestiti e le chiavi della moto con la quale si è allontanato dall'abitazione.

Sospese anche quelle in alto lago dove ieri sera un residente di Vercana ha segnalato ai carabinieri un parapendio in difficoltà sui monti della zona. Lo hanno cercato per alcune ore senza esito. Poi basta anche perchè non risultano segnalazioni di persone scomparse tra il Lario e le province vicine, anche il Ticino.

commenta