CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

E’ un girone di ferro per Cantù: Kaunas, Maccabi e Barcellona

Più informazioni su

Effettuato oggi il sorteggio della seconda fase di Eurolega di basket maschile. I brianzoli inseriti con due potenze continentali e con i lituani. Il coach Trinchieri:"Orgogliosi di essere in questo gruppo". Durissima. Un girone di ferro per la Bennet Cantù nelle Top16 di Eurolega di basket maschile. Il sorteggio effettuato oggi a Barcellona ha inserito i ragazzi di Trinchieri nel raggruppamento con Maccabi Tel Aviv, Barcellona ed i lituani del Kaunas. Nel girone E Cska Mosca, Olympiacos, Efes Istanbul e Galatasasay; nel girone F ci sono Real Madrid, Montepaschi Siena, Malaga e Bilbao; nel girone G i turchi del Fenerbahce, Panathinaikos, Kazan e Armani Milano.

La seconda fase della competizione continentale scatterà il 18 e 19 gennaio con la prima giornata, ultima il 28 febbraio-1° marzo. Gare di andata e ritorno. Le prime due di ciascun gruppo si qualificheranno ai playoffs, dove poi ci sarà l'eliminazione diretta con sfide al meglio delle cinque partite. Le vincenti si guadagneranno le Final Four in programma a Istanbul nel mese di maggio.

“E’ un onore e un piacere per noi – commenta il coach della Bennet, Andrea Trinchieri – giocare le Top 16 contro queste formazioni. Non potevamo fare troppi sofismi e sperare di prendere le squadrette di prima divisione. A questo punto lavorerò perché queste gare di Top 16 siano giocate con il piacere di esserci e di confrontarci con il Barcellona, che è la compagine più forte in Europa insieme con il CSKA, e poi con il Maccabi che secondo me è un’altra serissima candidata alle Final 4 di Istanbul. Noi ci sentiamo – chiude l’allenatore – orgogliosi di essere una “cenerentola” perché siamo al primo anno di esperienza a questo livello e siamo inseriti in un girone terribile".

Più informazioni su