Pronto il calendario storico del comune di Como. Con sorpresa

Le 33.000 famiglie residenti in città avranno uno sconto per ogni mese grazie agli inserzionisti: da generi alimentari alla cultura. L'edizione 2012 dedicata alle opere del'architetto Sant'Elia.

Un omaggio ad Antonio Sant'Elia e buoni sconto per ognuna delle 33mila famiglie residenti a Como pari ad 80 euro. Sono queste le novità dell'edizione 2012 del calendario storico del Comune di Como. Da ormai tre anni il calendario viene recapitato direttamente a casa dei comaschi con a testata comunale "Il Cittadino". Anche per questa nuova edizione, la stampa del calendario è stata finanziata dalla pubblicità raccolta. La scelta del tema è caduta sui disegni dell'architetto Antonio Sant'Elia dedicati alla Città Nuova, l’idea dell’architettura futurista di cui ricorrono nel 2012 i cento anni. I disegni sono conservati negli archivi della Pinacoteca Civica e sono stati scelti da Chiara Rostagno, studiosa dell’architettura del Novecento, in collaborazione con la conservatrice museale Letizia Casati.

Agli inserzionisti è stato chiesto dal Comune di partecipare all'operazione editoriale favorendo gli acquisti delle famiglie. Ad ogni mese, dunque, è abbinato un buono sconto da ritagliare e presentare al punto vendita così da ottenere l'agevolazione. La scelta per i nuclei famigliari varia dai beni alimentari, alla ristorazione, ma anche ai servizi per le famiglie e alla cultura grazie alla promozione del Teatro Sociale. "E' un modo concreto di usare con intelligenza la pubblicità e creare sinergie tra pubblico e privato – commenta il sindaco Stefano Bruni – ed è anche uno strumento per divulgare un contenuto culturale aumentando così la conoscenza del nostro territorio". Il calendario sarà inviato ai primi di gennaio con la posta.

commenta