CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Pronto il calendario storico del comune di Como. Con sorpresa

Più informazioni su

Le 33.000 famiglie residenti in città avranno uno sconto per ogni mese grazie agli inserzionisti: da generi alimentari alla cultura. L'edizione 2012 dedicata alle opere del'architetto Sant'Elia.

Un omaggio ad Antonio Sant'Elia e buoni sconto per ognuna delle 33mila famiglie residenti a Como pari ad 80 euro. Sono queste le novità dell'edizione 2012 del calendario storico del Comune di Como. Da ormai tre anni il calendario viene recapitato direttamente a casa dei comaschi con a testata comunale "Il Cittadino". Anche per questa nuova edizione, la stampa del calendario è stata finanziata dalla pubblicità raccolta. La scelta del tema è caduta sui disegni dell'architetto Antonio Sant'Elia dedicati alla Città Nuova, l’idea dell’architettura futurista di cui ricorrono nel 2012 i cento anni. I disegni sono conservati negli archivi della Pinacoteca Civica e sono stati scelti da Chiara Rostagno, studiosa dell’architettura del Novecento, in collaborazione con la conservatrice museale Letizia Casati.

Agli inserzionisti è stato chiesto dal Comune di partecipare all'operazione editoriale favorendo gli acquisti delle famiglie. Ad ogni mese, dunque, è abbinato un buono sconto da ritagliare e presentare al punto vendita così da ottenere l'agevolazione. La scelta per i nuclei famigliari varia dai beni alimentari, alla ristorazione, ma anche ai servizi per le famiglie e alla cultura grazie alla promozione del Teatro Sociale. "E' un modo concreto di usare con intelligenza la pubblicità e creare sinergie tra pubblico e privato – commenta il sindaco Stefano Bruni – ed è anche uno strumento per divulgare un contenuto culturale aumentando così la conoscenza del nostro territorio". Il calendario sarà inviato ai primi di gennaio con la posta.

Più informazioni su