CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Troppe assenze, la Libertas si arrende anche con il Corigliano

Più informazioni su

Niente regalo di Natale per la formazione di Della Rosa: sconfitta contro una formazione ostica. Rabbia per il coach brianzolo:"E' un periodo così, non ce ne va bene una". Ripresa il 26 a Milano.

Nessun regalo di Natale per la Libertas Cassa Rurale di Cantù contro i rossoneri del Caffè Aiello Corigliano, formazione calabra che in casa riesce sempre a dare il meglio di sé: 3-1 il finale della partita. “Non ce ne va bene una” è il laconico commento del coach canturino Max Della Rosa. Anche perché il risultato della partita è stato ancora una volta condizionato dalle assenze. Il capitano Umberto Ubi Gerosa è ancora indisponibile per problemi al ginocchio, per lui si prospetta un intervento al menisco. E alla lista degli indisponibili si è aggiunto il centralone italo brasiliano Marco Pavan, punto di forza del muro e dell’attacco canturino in questo girone di andata, ma fermato da un banale incidente domestico. “Abbiamo sperato fino all’ultimo di poterlo schierare, ma ha ancora dolore alla mano e abbiamo preso la decisione - dice Della Rosa – però così per noi è stata una partenza ad handicap. Ho schierato Panighini per i primi due set, ma Lorenzo ha sentito eccessivamente la partita, così ho provato a gettare nella mischia Diego Frigo”. 


“Loro erano una squadra non impossibile per noi – dice ancora Della Rosa – ogni tanto si fermano, ma ben presto hanno letto il nostro gioco su Tuominen e Sequeira, marcatissimi a muro. Peccato perché nonostante tutto abbiamo vinto un set e nel quarto parziale siamo arrivati fino al -2. Ma mettendo a terra 3 muri in quattro set non potevamo vincere contro nessuno oggi”. Il campionato ora riprende lunedì 26 dicembre con il derby contro la CheBanca! Milano in programma al centro Pavesi meneghino. All’andata fu una partita molto equilibrata. Ora tutto dipende dal sestetto che Della Rosa potrà mettere in campo.

Più informazioni su