CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

La generosità dei comaschi per Telethon: raccolti 75.000 euro

Più informazioni su

E' il primo dato del fine settimana dedicato alla sensibilizzazione sulla ricerca per curare malattie genetiche. Risultato notevole per il Lario. In Lombardia oltre un milione. Ma le donazioni possdono proseguire.

Un week-end a tutta generosità. I comaschi, ancora una volta, sono stati molti sensibili con Telethon e la sua maratona per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche da quanto fa sapere BNL Gruppo BNP PARIBAS. La Lombardia ha donato a Telethon oltre 1 milione e 136 mila euro, secondo i primi dati parziali (la raccolta 2011 si chiude il 31 dicembre). Un importante risultato che ha visto protagonista Milano con oltre 455 mila euro. Bergamo ha contribuito con oltre 153 mila euro, Brescia con circa 116 mila euro. Seguono Lecco con quasi 89 mila euro, Como con oltre 75 mila euro, Monza e Brianza con oltre 71 mila euro. A  Mantova sono stati raggiunti i 53 mila euro e a Pavia sono stati superati i 48 mila euro; seguono Varese con più di 43 mila euro e Cremona con circa 19 mila euro. Chiudono Lodi con circa 8 mila euro e Sondrio con oltre 6 mila euro.

BNL è da vent’anni il principale partner della Fondazione Telethon e, anche in questa edizione, ha ottenuto uno straordinario risultato a livello nazionale: circa 12 milioni di euro. Dal 1992 ad oggi, la Banca ha raccolto 223 milioni di euro, contribuendo per quasi il 50% della raccolta totale a favore della ricerca scientifica. L’impegno di BNL non si esaurisce nei giorni della maratona Telethon, ma prosegue tutto l’anno per sensibilizzare clienti e non sui temi della ricerca. E’ possibile continuare a donare sia presso le agenzie BNL in tutta Italia, sia attraverso i bancomat della Banca, l’Internet Banking (bnl.it) oppure il phone banking (numero verde 800.900.900; +390687408740 dall’estero o dai cellulari).

Più informazioni su