CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Già pronto lo svincolo di Origgio, in primavera A9 a tre corsie

Più informazioni su

Oggi l'inaugurazione con la soddisfazione dell'assessore regionale Cattaneo:"Abbiamo lavorato bene e tutti assieme: cantiere in netto anticipo". L'intero intervento dovrebbe essere completato tra qualche mese.

"Con l'inaugurazione dello svincolo di Origgio-Uboldo ci troviamo davanti a un altro fatto concreto: un intervento importante per migliorare la viabilità locale, ma che contribuisce anche alla viabilità autostradale e che è parte del più grande progetto di realizzazione della terza corsia della A9".  Soddisfazione nelle parole dell'assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia Raffaele Cattaneo che stamane ha 'salutato' il taglio del nastro dello svincolo di Uboldo-Origgio e dei tre chilometri dell'autostrada A9 Milano-Como ampliati a tre corsie (in entrambe le direzioni) per la tratta tra l'interconnessione di Lainate e lo svincolo.  


Erano presenti anche Mauro Coletta, direttore dell'Ispettorato di Vigilanza per le Concessioni Autostradali ANAS, e Gennarino Tozzi, condirettore generale Sviluppo Rete Autostrade per l'Italia. "Oggi dimostriamo come lo spirito di cooperazione tra Enti e società - ha spiegato Cattaneo - sia fondamentale per accelerare le fasi di progettazione, rimuovere le interferenze, aprire i cantieri, risolvere le criticità e finire prima del previsto". Il cantiere, infatti, è in stato avanzato di realizzazione. Nella primavera del prossimo anno le tre corsie saranno una realtà in entrambe le direzioni di marcia della A9 dei laghi.

Più informazioni su