CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Niente da fare anche a Santa Croce: Libertas, nuova sconfitta

Più informazioni su

I ragazzi del coach Della Rosa superati dai toscani per 3-1. Bene solo nei primi due set, poi il crollo anche perchè i padroni di casa hanno battuto meglio. Terz'ultimo posto, ma Isernia si allontana. Altra sconfitta per  la Cassa Rurale Cantù , Volley maschile di A2 nel turno infrasettimanale, che perde in quattro set nella trasferta contro la NGM Mobile Santa Croce (3-1 il finale). Cassa Rurale in Toscana ancora senza Ubi Gerosa che ha ripreso in settimana a muoversi e ad allenarsi, seppur non a pieno regime. Il primo parziale viaggia in parità sino al 15-15 quando poi i toscani scappano e vanno a chiudere 25-19. Il secondo set è tutto in favore dei canturini che giocano decisamente
meglio e si impongono con facilità 25-16. La reazione di Cantù però è un fuoco di paglia perché i lupi di Santa
Croce iniziano a martellare i canturini al servizio. La ricezione della Libertas non va e Davis Krumins ha molta difficoltà nel distribuire il gioco. Come se non bastasse i toscano toccano molti degli attacchi dei brianzoli e in contrattacco mettono con regolarità i palloni a terra, approfittando anche delle difficoltà canturine in difesa. Il terzo e il quarto set si chiudono con il medesimo punteggio (25-16).

Cantù rimane al terzultimo posto in classifica ma vede allontanarsi Isernia che vince 3-1 in trasferta 3-1 contro il Club Italia.
“Credo che nel primo set non abbiamo giocato male – ha commentato il coach canturino Massimo Della Rosa anche se Santa Croce è scappata a metà set. Nel secondo set abbiamo giocato bene, mentre nel terzo e nel quarto il loro servizio potente ha fatto la differenza. Abbiamo subito molti muri anche perché i nostri attaccanti erano sfiduciati”.
La Cassa Rurale però deve ripartire subito perché domenica 18 dicembre arriverà al “Parini” la Pallavolo Molfetta, autentica rivelazione di questo campionato di volley di A2.

Più informazioni su