CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Como è illuminata dopo le polemiche: partono anche i Balocchi

Più informazioni su

Un sabato con tante iniziative in centro e con i primi assalti ai negozi anche se con affari ridotti. Non tutte le vie con le luminarie a led: 340 le adesioni complessive. In piazza Cavour iniziata l'edizione numero 18.

Per Como è stato il primo giorno vero di avvicinamento al Natale 2011. Oggi, infatti, gente in giro e davvero tanta difficoltà a trovare un posto dove mettere l'auto. E' stato il primo assalto ai negozi anche se ancora gli affari non ci sono. La crisi si fa sentire sulle tasche di molti comaschi ed i regali finora solo solo sulla carta. Da oggi, intanto, in quasi tutte le vie del centro sono state accese le tanto contestate luminarie a led disposte dal Comune e non gradite da tutti i commercianti. Tanto che le adesioni complessive sono state 340 su 700 negozianti. Non in tutte le strade le luminarie ci sono. In qualche caso hanno prevalso le polemiche su costi e qualità delle luci.

E mentre in tanti hanno iniziato a girare tra negozi, ecco che in piazza Cavour è partita ufficialmente anche l'edizione numero 18 della Città dei Balocchi organizzata dal Consorzio Como Turistica. Inaugurazione alle 15, poi primi appuntamenti nella struttura allestita in piazza. Quest'anno niente pista del ghiaccio, ma tre grosse capsule che rappresentano bosco, casa e slitta di Babbo Natale. Presente ed attivo anche il mercatino del tipico. Per i bambini ed i ragazzi quest'anno la scoperta del mondo delle foreste e del bosco.

Più informazioni su